Il gruppo di imprese sociali di Napoli sbarca a Milano per presentare le sue esperienze di eccellenza e le nuove attività
Domenica 25 ottobre 2015 alle 10.30 il gruppo di imprese sociali Gesco sarà all’Expo di Milano, ospite del Padiglione 73G17 di Intesa Sanpaolo. Per l’occasione, il gruppo, attivo da quasi 25 anni con interventi a favore della comunità, illustrerà le sue esperienze di eccellenza e presenterà le nuove attività finalizzate ad avviare un percorso verso l’impresa di comunità.
Tra le iniziative più innovative in cui è impegnato Gesco rientrano senza dubbio il progetto Spazzacammino, che impiega persone senza dimora nella pulizia delle strade cittadine, in un percorso di inclusione sociale; Amicar, il servizio di trasporto ideato per agevolare la mobilità di persone disabili o con limitata autonomia.
Tra le attività che il gruppo lancerà nei prossimi mesi, invece, vi è il Polo Enogastronomico Il Poggio, grazie al quale prenderanno il via a Napoli, nel quartiere Poggioreale, una serie di attività di ristorazione, gastronomia, cultura e tempo libero, e in cui si prevede di impiegare circa 50 giovani.
Gesco sarà presente con un video di presentazione e materiali informativi e promozionali sulle sue attività, a partire da agendo, il consueto taccuino sociale e culturale allo stesso tempo dedicato per il 2015 al cibo, tema al centro dell’Esposizione, che sarà distribuito ai partecipanti fino ad esaurimento copie.
Per maggiori informazioni:
http://expo.intesasanpaolo.com/it/call_to_action/gesco
Fonte: www.gescosociale.it