Fino al 31 agosto nella sede di Feltrinelli in Piazza dei Martiri è possibile ammirare L’Oro di Scampia una mostra fotografica di Cristina Ferraiuolo.
La mostra è realizzata immortalando, a pochi metri dal degrado delle Vele, il Maestro Gianni Maddaloni, raccontandone la filosofia del judo, e il suo regalo di sogni e speranze ai ragazzi del quartiere.
Martedì 14 luglio l’inaugurazione (h 19) a cui saranno presenti Cristina Ferraiuolo, Gianni Maddaloni, Marco Caiazzo e i giovani campioni dello Star Judo Club. La Ferraiuolo, classe 1967 è laureata in Economia, e svolge la professione di commercialista fino al 2002. Dal 2001 si dedica alla fotografia. Realizza progetti personali a Napoli, L’Avana, Parigi, Buenos Aires, con particolare attenzione a tematiche sociali. Pubblica in Italia ed in Francia ed espone in diverse mostre personali e collettive. Socia di Obiettivo Granieri fino al 2012, cura eventi culturali, seminari e mostre fotografiche, tra cui, perFotoGrafia Festival di Roma, “I bought me a cat”, una collettiva di cinquanta fotografe provenienti da diversi Paesi del mondo (artiste conosciute e giovani emergenti), e “La gioia di vedere oltre il visibile”, personale di Evgen Bavcar, fotografo sloveno non vedente. Tra le sue pubblicazioni Ogni Giovedì, parole e immagini delle Madri di Plaza de Mayo.
Nel 2013 realizza un cortometraggio documentario, “Rosa”, selezionato in Arcipelago ConCorto a Roma e Bari, Bif&st 2014, vincitore del premio miglior sceneggiatura al festival “I corti sul lettino. Cinema e psicanalisi”, Napoli 2014, finalista al Pesaro doc fest “Hai visto mai?”, Pesaro 2015.