Il regalo sospeso consegnato ai bambini delle Comunità, ospedali e case familgia.
Sabato 19 Febbrario, dalle 11:00 alle 12:30, saremo presso la Biblioteca Comunale G. Dorso, nella sezione a disposizione dei bambini “Il Pane e le Rose”, sita in piazza Zanardelli a Secondigliano, per una iniziativa fortemente voluta dai giovani impegnati nel volontariato.
Sono stati infatti i nostri giovani amici, dai 14 ai 30 anni, a promuover l’iniziativa del “regalo sospeso” in collaborazione con la Clementoni per consegnare speciali Kit giochi a bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case famiglie. Perchè il nome "regalo sospeso"?
L'iniziative prende il nome dal caffè sospeso, tipico della tradizione napoletana, dove chi può lascia pagato al bar un caffè a beneficio di uno sconosciuto.
Allo stesso modo, non si conoscerà mai il viso del bambino, ma sappiamo che ha gli stessi nostri sentimenti e bisogni.
All'evento parteciperanno personalità come Maria Filippone (Vice SIndaco di Napoli e Assessore dell'istruzione e della famiglia), Emanuela Ferrante (Assessore allo Sport), Chiara Marciani (Assessore alle Politiche Giovanili), Elisabbetta Garzo (Presidente del Tribunale di Napoli) e interverranno Antonio Troiano (Presidente della 7° Municipalità), Giacomo Smarrazzo (ERA Cooperativa Sociale), Emilia Narciso (Presidente UNICEF Campania).
Purtroppo l'evento non è aperto a tutti, ma si terrà nel totale rispetto delle normative anti-covid.