Il Fondo Rustico Amato Lamberti di Chiaiano ospita sabato 17 giugno alle 20 la degustazione dei prodotti dell’orto sociale di Vittorio Fidato.
Vittorio oggi ha il suo piccolo appezzamento di terra, affidatogli dalla cooperativa sociale (R)esistenza anticamorra, grazie all’esperienza fatta due anni fa con il progetto di reinserimento sociale e lavorativo per persone svantaggiate, realizzato dal gruppo di imprese sociali Gesco con il Comune di Napoli e l'Asl Napoli 1 Centro.
Una opportunità che il bene confiscato alla camorra, gestito nella campagna di Chiaiano dalla coop presieduta da Ciro Corona, ha voluto offrire con piacere a un gruppo di giovani volenterosi e capaci, tra cui appunto Vittorio, a conclusione del loro percorso di formazione.
Sabato 17 giugno alle 20, sarà possibile assaggiare i prodotti dell’orto - insalata, melanzane, peperoni – al ritmo di musica. Chi vorrà esserci, oltre a mangiare un buon panino, accompagnato dall’ottimo vino prodotto sul Fondo, potrà, infatti, ballare una tammurriata doc.