La notte della befana…un omaggio a Pino Daniele, a quella musica che abbiamo ascoltato per anni, a quelle parole ricche di significato ed a quell’inconfondibile ricerca di suoni e voce che evoca in ciascuno di noi emozioni indimenticabili.
E con la musica a fare da motore e da ponte si è riusciti, al di là delle etichette individuali, a realizzare uno spettacolo condiviso frutto della collaborazione tra i laboratori musicali di tutti gli 11 Centri Diurni di Riabilitazione Psichiatrica del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Napoli 1.
Lo spettacolo avrà luogo alla fine di un calendario di eventi in Piazza Fuga, che ha visto impegnati utenti e operatori del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Napoli 1 in collaborazione con “ Era Cooperativa Sociale” - Gesco Gruppo di Imprese Sociali, sia nella vendita dei “manufatti”, che nel fornire informazioni alla cittadinanza sui percorsi terapeutici possibili all’interno del Dipartimento di Salute Mentale stesso.
Lo spettacolo, ampiamente amplificato e illuminato, avrà luogo sulle scale e nella parte del piazzale adiacente la libreria “io ci sto”.
Crediamo di potervi regalare, nella prima parte della notte della Befana 2016, uno spettacolo fatto di buona musica, strumenti e voci, coreografie di corpi in movimento tra luci e proiezioni di ombre, assolutamente gratuito.
Biglietto valido per chiunque intenda partecipare, meglio se in compagnia, anzi più siamo e più ci divertiremo.